Condividi la pagina su

Le novità 2015 in Anjou: inaugurazione di un centro nautico a Laval

Non perderti nessuna delle attualità di Nicols: iscriviti alla newsletter!

Laval, una città piena di storia e con un patrimonio molto ricco.

Venendo dalla Mayenne, sarai accolto nel cuore della città dal torrione del Vecchio Castello, che sorveglia il fiume sin dagli inizi del XIII secolo.
Percorri le viuzze medievali fino alle fortificazioni del XIII e XV secolo e ammira la monumentale Porta Beucheresse, l’antica porta di uscita cittadina verso la Bretagna.

Visita anche la Maison du Grand Veneur, ubicata nella parte alta della Grande Rue, e il museo del Lactopôle: il più grande museo mondiale dedicato al latte e ai formaggi!

Se ami la natura, segui la strada di alaggio che costeggia senza interruzioni la Mayenne su ben 85 km. Questo sentiero offrirà agli escursionisti pedestri, equestri o ciclisti numerose sorprese: fauna, flora, castelli, chiuse…

Le specialità gastronomiche non mancano nella regione di Laval. Approfitta della tua sosta per degustare i prodotti locali: formaggi, mele, carne di manzo del Maine…

Scopri subito questa nuova destinazione nel corso della tua crociera di una settimana in sola andata da Sablé-sur-Sarthe fino a Laval - o inversamente - (153 km - 30 chiuse - 26 ore di navigazione)

LE ALTRE ATTUALITÀ NICOLS


Vedi tutte le attualità


Nicols utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies.