Condividi la pagina su

Crociere fluviali nella regione Midi

Chi non ha mai sognato una crociera fluviale sul Canal du Midi?
Si tratta, senza ombra di dubbio, del canale fluviale francese più rinomato, anche all’estero!

Immaginato da Luigi XIV, il celebre re Sole, per collegare l’Atlantico al Mediterraneo e costruito da Pierre Paul Riquet, il Canal du Midi (oggi inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco) è una destinazione imperdibile per chi desidera assaporare i piaceri del turismo fluviale.

Sali a bordo della tua barca Nicols e salpa per una crociera indimenticabile: verso est per raggiungere lo stagno di Thau e il mar Mediterraneo oppure verso ovest, in direzione di Tolosa e dell’oceano Atlantico... in ambo i casi potrai approfittare di una crociera fluviale sotto un sole garantito praticamente tutto l’anno!

Noleggio barche sul Canal du Midi, sul Canale della Robine o sul Canale dal Rodano a Sète

Il Canal du Midi è cinto di platani, cipressi e pini che ti permetteranno di beneficiare di una piacevole freschezza sotto il sole del Sud della Francia.

Serpeggiando in mezzo ai vigneti, ai piedi delle cosiddette Montagne Nere, il Canal du Midi ha agevolato il trasporto e favorito lo sviluppo del commercio dei vini del Sud della Francia: se ne ritrovano molte tracce ancor oggi! Il villaggio di Le Somail (centro nautico per il noleggio delle barche Nicols), per esempio, deve il suo nome al vecchio francese “sommeil” (sonno), giacché offriva alle antiche chiatte un luogo perfetto per una sosta riposante durante la notte…

Se ami i piaceri della spiaggia, la tua crociera in barca ti potrà condurre, attraverso Narbonne, sul Canale della Robine e da lì fino al Mediterraneo. A meno che tu non preferisca proseguire fino allo stagno di Thau, che ti aprirà le porte della Camargue, sul Canale dal Rodano a Sète.

Informazioni pratiche

FAQ, lessico, codice della navigazione, promozioni… Consulta le informazioni pratiche della navigazione fluviale.

Richiedi la nostra brochure gratuita

Nicols utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies.