Crociere fluviali in Camargue

Noleggia una barca fluviale… a due passi dal mare!

Salpa a bordo della tua barca fluviale e naviga sul Canale dal Rodano a Sète per scoprire lo stagno di Thau e la Camargue: paese di acquitrini e formidabile riserva naturale di 85 000 ettari, dove ti aspettano la fauna e la flora più ricche e pittoresche d’Europa…

 

pictos-camargue
Una destinazione perfetta per gli appassionati di storia e gastronomia

La Camargue è inoltre una destinazione ideale per la tua crociera fluviale se ami le città d’eccezione e i castelli fortificati, vestigia del passato, sin dai tempi delle prime crociate (cittadella di Aigues-Mortes…).

Sei un buongustaio? Lasciati sedurre anche dalla cucina del Sud della Francia, dalle celebri ostriche di Bouzigues, dai vini Costières di Nîmes o dal Muscat di Frontignan. Ami il sole e il nuoto? La Camargue è una destinazione privilegiata che ti permetterà di recarti sulle spiagge mediterranee, accessibili spesso a piedi o in bicicletta!

Un po’ di storia: il Canale dal Rodano a Sète è il prolungamento logico dell’opera edile di Pierre Paul Riquet (creatore del Canal du Midi, nel XVII secolo). I lavori sono proseguiti per vari secoli, al fine di inondare questa via fluviale, inizialmente battezzata “il canale degli stagni”. Nel 1811, è finalmente collegato con i bracci del Rodano a Beaucaire: le porte verso la rete fluviale dei Canali europei sono allora aperte e si assiste, al tempo stesso, alla creazione del collegamento fluviale Atlantico-Mediterraneo...

Nicols utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo.

Accetto ×
MAIS DE