Crociere fluviali in Olanda

I Paesi Bassi sono costituiti da 12 province, tra cui le famose Olanda Settentrionale e Olanda Meridionale. La provincia di Gheldria, dove si trova il nostro centro nautico di Kerkdriel, è sicuramente meno conosciuta, ma essendo vicina alle 2 province d'Olanda, offre straordinarie opportunità per le crociere fluviali. Ti aspettano paesaggi pianeggianti composti da canali e ponti levatoi, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili!

picto-hollande
Noleggio barche in Olanda

Vuoi saperne di più su Olanda e Paesi Bassi prima di iniziare la tua vacanza fluviale?

  • Da dove nasce la confusione tra “Paesi Bassi” e “Olanda”?
    L'“Olanda” è una regione dei Paesi Bassi, divenuta famosa in tutto il mondo dall'epoca del “Secolo d'oro” (dalla fine del XVI secolo fino all'inizio del XVIII). L’Olanda divenne allora la prima potenza commerciale al mondo. La sua crescita attirò artisti, scrittori e studiosi, permettendo allo stesso tempo lo sviluppo culturale del paese. Ancora oggi, la fama dell'Olanda è immensa, e benché sia soltanto una regione del Regno dei Paesi Bassi, è spesso simbolo dell'intero paese!

  • Perché il colore arancione è associato all'Olanda?
    Nonostante la bandiera olandese sia composta da tre strisce orizzontali di colore rosso, bianco e blu, l’arancione è spesso associato al paese…Infatti, la famiglia reale, molto apprezzata nel paese, viene salutata dal popolo onorando il colore arancione, che fa riferimento al nome della famiglia reale “van Oranje Nassau”.

Noleggio barche in Olanda

Per le tue vacanze in barca in Olanda, abbiamo preparato numerosi itinerari di crociere: potrai scegliere tra un percorso ad anello, un tragitto di andata e ritorno oppure di sola andata. Avrai la possibilità di esplorare ben 6 delle 12 regioni del paese! Partendo da Kerkdriel, raggiungi ad esempio la città di Den Bosch, nella regione del Brabante Settentrionale. Potrai anche navigare attraverso le regioni dell'Olanda Meridionale, dell'Olanda Settentrionale, Utrecht, Gheldria e Limburgo. Ogni regione ha la sua storia, i suoi costumi e i suoi monumenti: tantissime scoperte da non perdere!

In (quasi) tutti i luoghi menzionati è possibile andare in bicicletta, passeggiare, fare shopping, approfittare dei ristoranti, dei dehors, dei musei, delle attrazioni turistiche, ecc. E gli amanti dell’acqua avranno la possibilità di nuotare in acque dolci e salate, praticamente ovunque nei Paesi Bassi. L’Olanda ha più di un asso nella manica e farà della tua vacanza fluviale un ricordo indimenticabile…

Nicols utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo.

Accetto ×
MAIS DE