NOLEGGIO BARCHEin Irlanda

Voglia di una crociera incantevole, piena di mistero e leggende? Scegli vacanze fluviali in Irlanda!

Nel Paese dei Celti, risali lungo i fiumi come lo fecero una volta i Vichinghi: su acque tranquille e cristalline, immergiti nella storia e nell’eredità dell’Irlanda. Fiumi, canali e laghi ti si offrono in un eccezionale ambiente naturale e verdeggiante. Approfittane per rigenerarti e praticare le tue attività all’aperto preferite: pesca della trota o del salmone, escursioni a piedi o in bicicletta, golf su uno dei 6 campi di fama internazionale... Prenditi il tempo per incontrare gli irlandesi, popolo simpatico considerato essere uno dei più accoglienti del mondo. Lasciati guidare verso autentici pub irlandesi dove la musica celtica ritmerà piacevoli serate, assaggiando (ovviamente sempre con moderazione) l’imperdibile Guinness irlandese!

NOLEGGIO DI UNA BARCA FLUVIALE SENZA PATENTE: LE NOSTRE BASI IN IRLANDA

Ti piace di più l’Irlanda del Nord o la Repubblica d‘Irlanda al Sud? Non scegliere: con Nicols, opta per entrambe e attraversa il confine a bordo della tua barca abitabile senza patente!

Per la tua crociera fluviale nel cuore delle «Midlands» (le terre di mezzo), Nicols ha scelto di distribuire la propria flotta alla partenza di 3 basi nautiche.

  • Al sud, nella Repubblica d’Irlanda, imbarca partendo da Carrick on Shannon, nella contea di Leitrim, o da Banagher nella contea d’Offaly. Potrai scegliere di effettuare una crociera andata-ritorno o solo andata tra le due basi nautiche: la soluzione ideale se vuoi navigare e scoprire il maggior numero di paesaggi, senza dover tornare sui tuoi passi.
  • Nell’Irlanda del Nord: la tua base d’imbarco è situata a Bellanaleck. Non dimenticare che l’Irlanda del Nord fa parte della Gran Bretagna e si trova fuori dalla zona Euro: ricordati quindi di portare con te alcune sterline per fare la spesa nei negozi del posto!

I PUNTI FORTI DI UNA CROCIERA FLUVIALE IN IRLANDA

Ecco la TOP 5 delle buone ragioni di eseguire una crociera fluviale in Irlanda:

  • Rotta verso l’Isola di Smeraldo :
    La verde Irlanda merita davvero il suo nome: è un’isola che gode di un clima oceanico. I preziosi acquazzoni che cadono sul paese gli offrono grandi distese verdeggianti che fanno la gioia degli amanti della natura. Il Gulf Stream costeggia la parte occidentale dell’isola, garantendo temperature miti molto apprezzate d’estate. Sei il tipo che fugge l’afa estiva? L’Irlanda ti aspetta per la tua prossima crociera fluviale a bordo di una barca senza patente!

  • Il paradiso dei pescatori : lo sapevi? Carrick-on-Shannon è uno dei più grandi centri di pesca d’Irlanda! Sei un amante di salmoni e trote? Preparati per lanciarti in battute di pesca miracolosa: lucci, persici, lasche, orate e trote marroni ti aspettano…

  • Per gli amanti della natura : lontano dalla folla e dall’overtourism, potrai apprezzare le grandi distese verdeggianti che ti offre l’Irlanda tra laghi e fiumi. Qui, è il paradiso degli ornitologi, quindi, ricordati di portare con te il tuo binocolo per osservare gli uccelli! Seguendo la corrente, scoprirai nei fiumi Shannon ed Erne un’incredibile fauna avicola: anatre, oche, sterne, folaghe o svassi maggiori… Se ti piacciono le escursioni a piedi o in bicicletta, sappi che numerosi sentieri segnalati attraversano la regione e ti conducono là verso un’abbazia o le rovine di un castello e qua verso una torbiera e una zona naturale protetta, oppure verso un villaggio tipico dove i pub saranno i benvenuti per una sosta dissetante.

  • Cultura e tradizioni: l’Irlanda è innanzitutto un’anima e un’identità culturale. La musica irlandese, la lingua gaelica, la cultura celtica, tutto qui è spaesante. Prenditi il tempo di incontrare gli irlandesi così accoglienti e calorosi. Saranno felici di farti scoprire la loro cultura; Apri le porte di un Irish pub, i concerti live vi sono frequenti. Non è possibile venire in Irlanda senza ascoltare questa musica tradizionale che di per sé è l’anima del paese. Qui, la musica è ovunque: nei pub ma anche per strada… impossibile sfuggire a una melodia tradizionale!

    La sapevi? La San Patrizio e Halloween sono due feste originarie dell’Irlanda. Nel XIX secolo, gli immigranti irlandesi, in fuga dalla carestia del loro paese, hanno apportato le loro usanze nell’America del Nord. Ancora oggi, la San Patrizio e Halloween sono festeggiati negli Stati Uniti e nel Canada, nonché in numerosi altri paesi.

  • Storia e patrimonio: l’Irlanda è una terra ricca di storia. La tua crociera fluviale a bordo di una barca senza patente, ti condurrà sulle acque del fiume Shannon attraversando siti storici e villaggi pittoreschi. Rovine di monasteri, chiese medievali e castelli costeggiano il fiume. Tra i nostri preferiti: non devi perdere il monastero medievale di Clonmacnoise, risalente al VI secolo, il castello rinascimentale di Portumna, nonché la chiesa San Pietro e San Paolo ad Athlone.
MAIS DE