Crociere fluvialisul lago del Tibisco

Partendo dal nostro centro fluviale di Kisköre, approfitta di vacanze in barca lungo il fiume e il lago del Tibisco per scoprire paesaggi verdeggianti dalla bellezza incontaminata.

pictos-tisza
Le tue vacanze in péniche sul Tibisco

Pascoli, frutteti, fattorie con tetti di paglia, fauna e natura protette: il lago del Tibisco non è circondato da grandi città, ma da graziosi villaggi dal fascino pittoresco, da scoprire noleggiando una péniche. Canoa, escursioni in bicicletta in riva all’acqua, jet-ski: la regione, gettonata dagli amanti degli sport acquatici, è l’ideale per i diportisti.

A partire dalla primavera 2020, NICOLS è il primo a proporre il noleggio di imbarcazioni abitabili senza patente in Ungheria. Un'esclusiva che promette un’esperienza unica di navigazione su un percorso senza chiuse.

Noleggio barche sul lago e sul fiume Tibisco

Caratterizzato da numerose isole e canali, il lago del Tibisco è circondato da stazioni balneari a conduzione familiare, come Abádszalók, Tiszafüred, Kisköre e Poroszló, da visitare durante gli scali con la tua péniche senza patente. La gastronomia locale conquista le tavole dei ristoranti: bouillabaisse di pesce del Tibisco, pesce fresco, palacsinta (crêpe ripiene di carne). Potrai anche gustarti una cena sul ponte della tua barca e assaporare il pescato del giorno proveniente dalle acque pescose del fiume Tibisco.

Durante la tua crociera fluviale sul Tibisco, naviga nel cuore del parco nazionale di Hortobágy, iscritto al patrimonio mondiale dell’Unesco e riserva della biodiversità. La steppa più vasta dell'Europa centrale, anche chiamata la “puszta”, è popolata da buoi ungheresi, bufali d'acqua e pecore racka. Alcuni “csikos” continuano ad addestrarvi i cavalli selvaggi in costume tradizionale, nel rispetto delle usanze antiche. Magari ti capiterà di scorgerli durante la navigazione!

Nicols utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo.

Accetto ×
MAIS DE