Crociere fluviali in Brandeburgo

Scopri la regione Brandeburgo a bordo di una barca senza patente! Con più di 170 laghi, canali e fiumi, questa regione ricca di reti navigabili è un invito irresistibile a una crociera fluviale a bordo della tua barca NICOLS...

I paesaggi naturali della regione dei Laghi di Ruppin offrono numerose possibilità per il piacere, la meraviglia e la scoperta: pesca, nuoto o escursioni in bicicletta.

La regione del Brandeburgo, celebre per le sue attività nautiche, è direttamente collegata ai Laghi del Mecklenbourg. L’attrattività originale e selvaggia di questa regione è dovuta alla presenza dei due Parchi Naturali “Uckermärkische Seen” e “Stechlin-Ruppiner Land”, che la ricoprono totalmente.

 

pictos-brandebourg
Il turismo fluviale nel Brandeburgo

Situata a nord-ovest di Berlino, la regione del Brandeburgo è famosa per le sue attività nautiche. La rete navigabile è direttamente collegata ai Laghi del Meclemburgo.

Il nostro centro di noleggio barche si trova a Fürstenberg, sul fiume Havel. È un punto di partenza idealmente situato tra 2 regioni: a nord-ovest si trova il Meclemburgo con i suoi 1000 laghi, a sud-est il Brandeburgo in direzione di Berlino. A bordo delle nostre imbarcazioni abitabili senza patente potrai scegliere tra varie tipologie di crociera, con formule che vanno da 2 giorni a diverse settimane, a seconda delle tue esigenze.

Attenzione: nonostante la maggior parte del corso d’acqua sia accessibile alle barche senza patente, per raggiungere Berlino dovrai invece essere titolare di patente fluviale.

Noleggio di una barca sul fiume havel: numerosi vantaggi

Sali a bordo della tua barca Nicols dal nostro nuovo centro nautico di Fürstenberg e lasciati incantare da tutte le ricchezze che la regione ha da offrire!

  • Un paradiso naturale: osserva i paesaggi e la vegetazione tra laghi, fiumi e canali, vestigia dell'era glaciale. Scopri la diversità della flora e della fauna autoctone ancora incontaminate. Per gli appassionati di uccelli, il lago di Müritz è il luogo ideale per osservare aquile pescatrici, cormorani, gru e falchi pescatori…
  • Ti piace nuotare? Le acque limpide sono affascinanti in questa regione dei laghi. Goditi il lusso di poter nuotare in qualsiasi momento in acque di qualità eccezionale, tra le più pure d'Europa: in alcuni periodi dell'anno, si gode di una visibilità fino a 12 metri di profondità. Un vero paradiso per i bagnanti, gli amanti delle foto subacquee…e i pescatori!
  • La ricchezza del patrimonio storico: approfitta della tua crociera fluviale per visitare alcuni tesori del patrimonio! Direzione nord-ovest (Meclemburgo): Rheinsberg e il suo castello rococò; Mirow e le sue caratteristiche case lacustri dai tetti di paglia; Röbel e le sue case a graticcio; Waren e il suo “Müritzeum”, un centro visitatori e di scoperta della natura per il Parco Nazionale di Müritz. Direzione sud-ovest (Brandeburgo): Himmelpfort, capitale della pesca (specialità locale: pesci affumicati)...e città natale di Babbo Natale! Templin, affascinante cittadina circondata da una cinta muraria…

Per i clienti titolari di patente nautica, Berlino e Potsdam sono anch’esse destinazioni molto ambite: consultaci per suggerimenti di percorso.

Nicols utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo.

Accetto ×
MAIS DE