Le nostre Crociere fluviali in Francia

Sogni vacanze in barca durante le quali scoprire la Francia vista dai suoi fiumi? Nicols ti propone il noleggio di barche senza patente con partenza da una ventina di centri nautici ubicati ai quattro angoli delle reti fluviali francesi!

Con circa 8000 km di fiumi e canali navigabili, la Francia dispone, in effetti, della più grande rete fluviale d’Europa. Un vantaggio che seduce da sempre gli amanti del turismo fluviale, che possono così diversificare le idee per un soggiorno di un week-end o di una settimana durante il quale scoprire la Francia in modo insolito, passando di villaggio in villaggio, di chiusa in chiusa...

Nicols ha selezionato per te le più belle regioni di Francia, da scoprire mentre solchi i suoi fiumi: scegli quella che preferisci... e leva l’ancora!

Noleggio barche in circa 19 centri nautici

Chi non ha mai sentito parlare del celebre Canal du Midi, del Canale di Borgogna o del Canale da Nantes a Brest, in Bretagna
Per offrirti le più belle destinazioni per le tue crociere fluviali, NICOLS ha installato la sua rete di centri nautici nel cuore di 12 regioni francesi, proponendoti così un catalogo di una ventina di destinazioni diverse.

E per vacanze fluviali sempre riuscite, non dimenticare i nostri itinerari molto vari, con percorsi in circuito, in sola andata o in andata e ritorno: consulta i nostri suggerimenti di crociere e le nostre descrizioni turistiche dei vari percorsi.

 

La top 5 delle destinazioni più ambite del turismo fluviale in Francia

Chi non ha mai sentito parlare del famoso Canal du Midi? Dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1996, è senza dubbio uno dei più conosciuti a livello internazionale. All’ombra dei platani e dei cipressi, ti lascerai tentare da una crociera fluviale sul Canal du Midi, tra i vigneti della Linguadoca-Rossiglione e la città medievale di Carcassonne?

Sei un amante dei vini pregiati? Sei un buongustaio e anche un appassionato di storia? Noleggia la tua barca senza patente sul Canale di Borgogna, che ti conquisterà per la ricchezza del suo patrimonio storico, gastronomico ed enologico…

Tra magia, mistero e folclore, la Bretagna è pronta ad accoglierti! La sua rete navigabile offre diversi corsi d’acqua per godersi i vantaggi del turismo fluviale sul Canale di Nantes a Brest, l’Erdre e la Vilaine…

Binocolo in mano e macchina fotografica in tasca: per te le vacanze in barca sono sinonimo di scoperta della natura: a bordo della tua barca, lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato della Valle del Lot o dalla flora e dalla fauna selvatiche della riserva naturale della Camargue

Sogni una vacanza originale? Il piano inclinato di Arzviller, unico in Francia, i tunnel di Niderviller o ancora la chiusa di Réchicourt (la più alta di Francia!) sono solo alcune delle perle che ti riserva una crociera fluviale in Alsazia.

I nostri clientiAffermano

«Era la prima volta che noleggiavamo una barca in Francia. Partire per una crociera con i bambini è stata un’esperienza fantastica! La nostra ciurma non vede l’ora di salpare di nuovo e noi stiamo già studiando la mappa delle vie navigabili per scegliere la nostra prossima destinazione di vacanze fluviali in Francia!».

Marie, 35 anni, 3 bambini

Nicols utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione, ne accetti l'utilizzo.

Accetto ×
MAIS DE